Circolare N.8/Piano annuale delle attività A.S. 2017/2018

CIRCOLARE INTERNA N.8                                                          Naro, 27/09/2017

Al D.S.G.A.

Al Personale Amministrativo

Ai collaboratori

All’Albo

Sul SITO

Oggetto: Pubblicazione Piano annuale  delle attività docenti A.S. 2017/2018

(art. 28, comma 4, del CCNL 2006 – 09).

Si pubblica in data odierna il PIANO DELLE ATTIVITA’ dei docenti per l’A.S. 2017/2018, reperibile sul sito – CALENDARIO SCOLASTICO.

Il Piano Annuale delle Attività si propone di offrire ai docenti un quadro d’insieme di quanto al momento della sua elaborazione risulta prevedibile. Pertanto non può essere né esaustivo né vincolante ed è suscettibile di rettifiche per sopravvenute esigenze. La sotto indicata programmazione “ di massima” delle attività verrà modificata mediante apposita circolare, altrimenti la presente circolare funge da convocazione.

Il Piano delle attività comprende gli obblighi di lavoro del personale docente finalizzati allo svolgimento delle attività di insegnamento e di tutte le attività di programmazione, progettazione, ricerca, valutazione e documentazione necessari allo svolgimento dei processi formativi.

Si precisa altresì che è stata deliberata dagli O.O.C.C. la seguente

SUDDIVISIONE ANNO SCOLASTICO

1. Primo Quadrimestre: dall’11 settembre 2017 al 31 gennaio 2018
  2. Secondo Quadrimestre: dal 1 febbraio 2018 al 9 giugno 2018.

SI PRECISA CHE:

I docenti impegnati su più scuole distribuiranno i propri impegni in maniera tale da garantire la presenza agli impegni collegiali nelle sedi di servizio. Per garantire una razionale e puntuale organizzazione del servizio e delle attività. I docenti interessati sono invitati a presentare apposito calendario degli impegni al dirigente scolastico entro il 15 Ottobre 2017. In assenza di comunicazione si procederà d’ufficio ad individuare le riunioni a cui il docente sarà tenuto a partecipare.

Le riunioni del Consiglio di Classe saranno presiedute dal Dirigente scolastico o da un suo delegato (Coordinatore di classe).

Le assenze alle riunioni degli organi collegiali, se non preventivamente autorizzate dal Dirigente, devono essere giustificate con adeguata certificazione.

Gli argomenti all’o.d.g. da discutere in ogni Collegio dei docenti e nei

Consigli di classe saranno preventivamente comunicati ai docenti con apposite circolari.

AGLI IMPEGNI IN CALENDARIO SI AGGIUNGONO:

1) Eventuali consigli di classe e/o collegi dei docenti convocati in caso di necessità;

2) Partecipazione a corsi di formazione/aggiornamento deliberati dagli Organi Collegiali;

3) Incontri di formazione/informazione obbligatori sulla sicurezza dei lavoratori previsti dal D.Lgs.81/2008 e l’informativa sulla legge della privacy D.Lgs 196

/03.

• Le date del calendario, durante l’anno scolastico, potrebbero subire delle variazioni determinate da eventi non prevedibili; i docenti, comunque, per ogni variazione di adempimento collegiale saranno sempre informati con apposita circolare pubblicata sul sito della scuola.

Si ricorda che la pubblicazione sul sito funge da comunicazione ufficiale.

I docenti coordinatori di classe sono tenuti a far annotare le comunicazioni e gli

impegni relativi alle convocazioni dei consigli di classe sul diario degli alunni i cui genitori sono rappresentanti di classe, o qualsiasi informazione riguardi i genitori degli alunni.

• Le date dei corsi di aggiornamento saranno fissate e tempestivamente comunicate.
  • Le date degli incontri dei Gruppi H saranno comunicate non appena concordate

.