Circolare

Circolare N.42/Iscrizioni A.S. 2018/2019

CIRCOLARE INTERNA  N.  42                                                      Naro, 20 novembre 2017

Ai Genitori degli alunni interessati

Ai Docenti dell’Istituto

Al D.S.G.A.

Atti

Albo

Sito web della scuola

Oggetto: Iscrizioni A.S. 2018/2019

Vista la C.M.  n. 14659  del 13 novembre 2017

COMUNICA

Le iscrizioni alle Scuole dell’infanzia, alle Scuole Primarie e alle Scuole Secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” sono aperte dalle ore 8:00 del   16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del  6 febbraio 2018. L’iscrizione alle scuole primarie e secondarie avvengono esclusivamente on line secondo modalità riportate di seguito.

I moduli di iscrizione alla scuola dell’infanzia compilati potranno essere consegnati presso gli uffici di segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00, martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 (Ufficio alunni) o nelle singole scuole degli insegnati.

SCUOLA DELL’INFANZIA

• Possono iscriversi, con diritto di precedenza,  i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2017 e quelli che compiono tre anni entro il 30 aprile 2019. L’ammissione di queste domande è vincolata alla disponibilità dei posti. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2019.
  • I modelli di domanda di iscrizione sono reperibili presso gli uffici di segreteria sita in Via Dante N. 18, Naro o presso il Plesso “Via Castello” di Camastra.
  • Le domande di riconferma sono reperibili presso i Plessi di frequenza.

SCUOLA PRIMARIA solo on line

• Hanno l’obbligo di iscrizione alla classe prima i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2018.
  • Possono iscriversi alla classe prima i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2019. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2019.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO solo on line

• Devono iscriversi per l’a.s. 2018/2019 gli alunni in possesso della promozione o della idoneità a tale classe.

L’iscrizione va effettuata a una sola istituzione scolastica.

F.to     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. Roberto Navarra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’Art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

INFO – ISCRIZIONI ON LINE

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO

Anno scolastico 2018 – 2019

La normativa vigente prevede che le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado (ad esclusione dell’infanzia) avvengano esclusivamente on line, collegandosi a www.iscrizioni.istruzioni.it

Il nostro Istituto, al fine di supportare al meglio i genitori all’atto dell’iscrizione, fornisce le seguenti informazioni e organizza un servizio di supporto per chi lo desiderasse.

quando

Dalle ore 8:00 16 gennaio alle ore 20:00 del  6 febbraio 2018 (previa registrazione al portale attivabile dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018)

chi

Sono abilitati all’iscrizione: madre, padre, affidatario, tutore del minore

dove

• Da casa collegandosi a www.iscrizione.istruzione.it e seguendo la procedura guidata (è necessario registrarsi con indirizzo email)
  • Nella sede della segreteria dell’Istituto (Naro, Via Dante n. 18) con il supporto del personale  in queste date e orari:

da lunedì a venerdì 11,00 – 13,00

martedì 15,00 – 17,00

Quali dati servono

• Denominazione e codice meccanografico della scuola scelta che per il nostro istituto sono:

Scuola

Denominazione

Cod. Meccanografico

Primaria Camastra

Edificio Nuovo

AGEE85302G

Primaria Naro

S. G. Bosco

AGEE 85301E

Secondaria di I° di Camastra

Rosario Livatino

AGMM85302E

Secondaria di I° di Naro

S. Agostino

AGMM85301D

• Documento di identità valido di almeno un genitore
  • Documento di identità valido di entrambi i genitori se separati o divorziati
  • Codice fiscale genitore/genitori
  • Codice fiscale alunno/a

SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Ai fini della prosecuzione del percorso di studi in scuole secondarie di II grado statali, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di I grado debbono essere effettuate  ESCLUSIVAMENTE ON LINE.