Circolare interna n. 7 Naro, 28/09/2018
A Tutto il personale della scuola
LORO SEDI
Oggetto: Modalità di comunicazione dell’assenza per malattia.
La comunicazione dell’assenza per malattia o la proroga di un evento già in corso devono essere effettuate, da parte di tutto il personale, telefonicamente al personale addetto al centralino, tra le ore 07:45 e le ore 08:00, a prescindere dal turno di servizio. È necessario che l’ufficio sia informato per tempo dell’assenza,
per essere messo in condizione di procedere alle eventuali sostituzioni. L’art. 36, comma 12, del CCNL/2018 recita:
“L’assenza per malattia, salvo comprovato impedimento, deve essere comunicata all’ufficio di appartenenza tempestivamente e comunque all’inizio dell’orario di lavoro del giorno in cui si verifica, anche nel caso di eventuale prosecuzione dell’assenza.”.
E’ utile precisare che per “orario di lavoro” si intende l’orario di apertura della scuola e non quello di servizio del personale.
Allo scopo di poter garantire trasparenza e correttezza nell’attribuzione delle supplenze è necessario che il personale faccia una comunicazione precisa dei giorni di assenza per malattia, e se non ha ancora consultato il proprio medico, lo specifichi entro e non oltre 24 ore; i certificati medici devono essere conformi alle comunicazioni telefoniche.
Si ricorda che, nello stesso giorno della comunicazione telefonica dell’assenza per malattia, va compilato il modello disponibile nel sito della scuola www.icsangiovannibosconaro.gov.it , aggiungendo il numero del certificato.
.
F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Roberto Navarra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’Art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Roberto Navarra